Un'attrezzatura di gestione progetti per le piccole imprese.
Flowmotor consente di gestire team di oltre 50 persone, ma è più adatto a piccole imprese con nove o meno dipendenti. Lo strumento stesso è un programma di gestione dei progetti. L'amministratore principale crea una serie di attività e le inserisce in un calendario. Le attività sono svolte dai dipendenti che registrano il loro progresso tramite lo strumento di gestione dei progetti.
Adatto per team più piccoli
Flowmotor è adatto per team più piccoli perché è un programma molto costoso e perché l'interfaccia diventa un po' più confusa se vengono aggiunte più di qualche attività. Dopo che ogni attività è stata pianificata, l'amministratore è in grado di vedere come sta procedendo ogni attività. Le attività possono essere aggiunte su base singola o possono essere aggiunte attività ricorrenti. Le attività possono anche essere automatizzate in modo che vengano ripristinate dopo che il titolare del profilo le ha contrassegnate come completate. È possibile tenere traccia di quanto del tuo piano è completo, di quanto è stato raggiunto e di quanto ancora resta da fare. Lo strumento può essere utile per le persone che hanno bisogno di formalizzare un po' di più il loro processo produttivo.
Uno strumento di pianificazione a medio termine
Il trucco è far concentrare ogni membro del personale su un compito e portarlo a termine. Tuttavia, anche se questo è il modello di pianificazione preferito quando si utilizza Flowmotor, consente comunque di impostare numerosi compiti contemporaneamente per ciascun membro del team. Lo strumento si adatta agli sviluppatori di software/applicazioni che spesso hanno bisogno dell'aiuto di numerosi collaboratori ripetuti per costruire il loro software o applicazione. Potrebbe anche adattarsi alle piccole aziende manifatturiere a causa del modo in cui favorisce i membri del personale che fanno una cosa alla volta.